Primavera estate 2014 ricca di novità nel campo del trucco minerale. Il marchio francese Couleur Caramel ha presentato infatti da qualche giorno la sua collezione di cosmesi decorativa mineral per la prossima stagione calda. Si tratta di due bronzer-blush illuminanti, quattro ombretti dai colori luminosi e freschi, tre gloss ad effetto vinile, quattro smalti per unghie e tre Kohl Kajal, la vera novità del brand.

Gli ombretti si chiamano Bouquet de violettes, Pêche glacée, Bulle de champagne e Soleil levante, un viola melanzana, un color pesca, un marrone freddo e un rosa acceso. Oltre ai pigmenti minerali gli ombretti sono arricchiti con burro di karité e olio di avocado bio, hanno un finish setoso e promettono una lunga durata. I gloss invece sono Gelée de framboise, Pétale de rose e Pêche de vigne, un rosa scuro, un color mattone e un bellissimo color lampone che mantengono le labbra belle e idratate grazie agli oli biologici di cui sono fatti.

Le due terre hanno un aspetto ad alveare e rientrano in quella categoria di prodotti da mixare per ottenere il colore perfetto. Le Poudres d’été sono fatte apposta per il periodo estivo, in cui si ha necessità di un unico prodotto che faccia tutto: non sarà infatti necessario applicare blush, terra e illuminante nella zona zigomi perché è tutto concentrato in un’unica passata di queste polveri. Gli smalti sono poi tutti sui toni dei rosa e i nomi lo lasciano ben intendere: Rose dragée, Danse de roses, Rose bonheur e Rosée du matin.

Come già detto la vera novità della collezione sono i Kohl Kajal che promettono di rispettare il principio indiano che vuole che bellezza e cura del corpo vadano di pari passo. Questi Kohl sono infatti a base di cera candelilla biologica, silice e pigmenti minerali vari, più burro di karitè bio e olio di sesamo. Da una parte ci permettono di avere un trucco occhi pieno e seducente, dall’altra si prendono cura della salute dello sguardo. I colori disponibili sono per adesso solo tre, un nero carbone, un marrone scuro e un viola freddo.

Foto | Facebook – Couleur Caramel Officiel

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2014