Il robot per pulire i pavimenti è un elettrodomestico molto utile per chi ha poco tempo da dedicare alla pulizia della casa e vuole ottimizzare i tempi. Si tratta solitamente di un elettrodomestico di piccole dimensioni che, una volta programmato, per poter riconoscere la stanza che sta pulendo, e azionato, ci permette di passare l’aspirapolvere senza il nostro intervento. Così intanto noi possiamo dedicarci ad altro.

Ovviamente in commercio esistono diversi modelli di robot per pulire i pavimenti, con tantissimi prezzi diversi: possiamo sceglierli in base alla loro capacità e portata, oltre che in base al prezzo per poter trovare il robot per pulire i pavimenti più conveniente e più adatto alle nostre tasche e al nostro budget.

Famoso, ad esempio, il robot per pulire i pavimenti della Vileda, con un prezzo che si aggira intorno ai 180-190 euro, mentre se cercate un modello che oltre a lavorare come aspirapolvere assolve anche il difficile compito di lavare i pavimenti, allora l’I-Robot è quello che fa al caso vostro, ma ovviamente il prezzo sale e anche di molto visto che sfiora i 700 euro. IRobot Roomba è il primo aspirapolvere automatico con sistema di navigazione intelligente, con prezzi che si aggirano intorno ai 340 euro.

E, ancora, abbiamo il robot aspirapolvere Ariete Briciola, per pulire pavimenti e tappeti in maniera autonoma, con prezzi che si aggirano intorno ai 150 euro, ma anche il modello Easystar della Philips, con capacità di serbatoio di 0.2 litri e prezzo che si aggira intorno ai 160 euro.

Foto | da Pinterest di arredamenti.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2014