La nostra domenica procede con la sfilata di Laura Biagiotti per l’autunno inverno 2014-2015, la talentuosa designer italiana ha presentato la collezione per la stagione fredda sulle passerelle della Milano Fashion Week appena qualche ora fa. Laura Biagiotti vuole un ritorno alle origini, torna al passato e riscopre i trend dei primi anni conferendo a tutto un tocco folk davvero interessante che originale.

In merito a questa collezione invernale, Laura Biagiotti subito dopo la sfilata ha dichiarato:

“Con questa mia nuova collezione autunno-inverno 2014-2015 desidero (così come avvenne per l’Arte Italiana nel secondo decennio del secolo scorso) riaffermare la nuova frontiera del ritorno all’ordine e quindi del ritorno al futuro. Secondo gli stilemi che mi sono più cari cerco di ritrovare il bandolo della matassa”.


Laura Biagiotti abiti


Laura Biagiotti maglione
Laura Biagiotti gonna lunga
Laura Biagiotti tubino pizzp
Laura Biagiotti fiori
Laura Biagiotti tailleur
Laura Biagiotti cappotto
Laura Biagiotti abito glam
Laura Biagiotti look
Laura Biagiotti pelliccia
Sfilata Laura Biagiotti per l’autunno inverno 2014-2015
Laura Biagiotti  giubotto
Laura Biagiotti maglione
Laura Biagiotti kimono
Sfilata Laura Biagiotti per l’autunno inverno 2014-2015
Laura Biagiotti collo pelliccia
Laura Biagiotti vestito elegante
Laura Biagiotti pellicciabianca
Laura Biagiotti look
Laura Biagiotti bag
Laura Biagiotti stivali
Laura Biagiotti vestitino
Laura Biagiotti parka
Laura Biagiotti abito arancio
Laura Biagiotti look 2015
Laura Biagiotti abito
Laura Biagiotti parka a
Laura Biagiotti gonna
Laura Biagiotti occhiali
Laura Biagiotti dettagli

Laura Biagiotti scinde la sfilata in due filoni, da un lato c’è una collezione folk e molto colorata, giocata sulle linee ampie e morbide, sui colori caldi come marrone, rosso, senape, zafferano, beige, decori e sovrapposizioni di tessuti, uno stile molto affascinante e glamour. Laura Biagiotti però non tradisce le la sua storia e ci propone molti capi di abbigliamento in total white che è la firma della designer, solo che oltre a maxi maglioni e tailleur troviamo bellissime pellicce. Sarebbe bello se fossero ecologiche, c’è veramente troppa pelliccia nella nostra fashion week e nel 2014 non è più tollerabile a mio parere.

Tra u capi must have della collezione ci sono le maglie tubolari double face, i tubini aderenti in pied-de-poule e i filati di cachemire leggeri e morbidissimi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2014