I disegni per la Festa della donna possono essere un ottimo modo per celebrare insieme ai bambini questa bellissima celebrazione, che fin da piccoli dovremmo imparare a riconoscere come uno dei momenti più importanti di riflessione sulla condizione delle donne di tutto il mondo. Per far capire la Festa della donna ai bambini bisogna, ovviamente, parlare il loro linguaggio.

Spiegare il perché della Festa della Donna ai bambini non è semplice, anche perché è una celebrazione alquanto complessa e spesso il vero significato di questa giornata sfugge persino agli adulti, che pensano all’8 marzo solamente come ad un giorno per le donne di festeggiare e stare tra di loro. Ma dietro c’è molto di più, c’è la lotta per i diritti del gentil sesso, quelli già ottenuti e quelli ancora da ottenere.

Ecco perché i disegni da colorare possono diventare un ottimo modo per poter spiegare anche ai più piccini i significati di questa festa: possiamo disegnare per loro o scaricare le immagini da colorare che possano permetterci di raccontare perché viene celebrata in tutto il mondo la giornata dedicata a tutte le donne.

Qui di seguito alcune immagini carine che possono fare al caso nostro per poter celebrare con i bambini questa festa: cercate di trovare le parole adatte e semplici per spiegare ai bambini il perché della Festa della donna.

Festa della donna, disegni


Festa della donna, disegni cani
Festa della donna, disegni auguri
Festa della donna, disegni fiori
Festa della donna, disegni rosa
Festa della donna, disegni te

Foto | coloring

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2014