Mancano pochi mesi all’inizio della stagione estiva e la parola d’ordine è: osare. Ebbene sì, pare che i tagli corti continuino ad essere al centro dell’attenzione, poiché grazie ai vari stili possono essere femminili, glamour e chic, nonostante la lunghezza. Come nel video postato sopra, vi mostreremo le foto dei capelli corti più gettonati del 2014, sperando di esservi utili.

L’arrivo dell’estate è spesso sinonimo di caldo e afa, per questo motivo alcune donne decidono di accorciare i capelli, in modo da poterli sistemare più velocemente senza soffrire a causa del calore rilasciato da piastre e phon. Tuttavia, la scelta è sempre ardua, poiché qualora siano abituate a una chioma lunga o comunque media, potrebbero non piacersi.

Innanzitutto, ricordiamo che un taglio corto mette in evidenza i lineamenti del volto e donano luminosità allo sguardo, quindi qualche piccolo vantaggio c’è. Fortunatamente, non tutti i tagli sono uguali e potrete scegliere tra quelli sfilati, quelli geometrici, quelli medio corti e quelli ribelli, ma analizziamoli nel dettaglio.

I tagli corti e sfilati non sono precisi e non serve una messa in piega per sistemarli, pertanto sono quelli più consigliati dai parrucchieri, vista la comodità. Quelli geometrici sono originali e spesso arricchiti da una frangia, appena sopra le sopracciglia. Potrete scegliere se farla pari, per concentrare l’attenzione sullo sguardo, oppure scalata, per risaltare il viso.

I tagli medio-corti vengono definiti “alla maschiaccio”, ma risultano femminili e chic grazie alle varie tecniche di acconciatura, spostando la riga al centro o di lato. Per quanto riguarda i tagli corti e ribelli, ci troviamo di fronte a uno stile eccentrico e molto grintoso, caratterizzato da asimmetria e ciuffi sollevati. Di seguito, la gallery con alcune foto che abbiamo selezionato apposta per voi come fonte d’ispirazione.

Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto

Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto

Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto Le foto dei tagli di capelli corti più glam del 2014 da cui prendere spunto

Foto | Wendy Hoover su Pinterest, Lara Allen su Pinterest, Kammy Maughan su Pinterest, Beauty Editor su Pinterest, Michelle Schafer su Pinterest, Samantha Gallasch su Pinterest, Jessie Eby su Pinterest, BellezaPura su Pinterest, Lauren Hruby su Pinterest, Hair-Line Kft. su Pinterest, amanda moor su Pinterest, amanda moor su Pinterest, amanda moor su Pinterest, El D.  su Pinterest, amanda moor su Pinterest, Amy Boogie su Pinterest, amanda moor su Pinterest, antonella strambio su Pinterest, amanda moor su Pinterest, Julie McDonald su Pinterest, amanda moor su Pinterest, amanda moor su Pinterest, Melia Igo su Pinterest, amanda moor su Pinterest, ILam Jr. su Pinterest, Deana Aller su Pinterest, Kelli Doussan su Pinterest, Anna Thompson su Pinterest, Lori Gove su Pinterest, Tracy Cernich su Pinterest, Fashionisers su Pinterest

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2014