Oscar de la Renta è uno degli stilisti americani più amati del mondo, oltre alle collezioni prêt-à-porter propone anche una dolce e romantica linea bridal. La collezione sposa Oscar de la Renta 2014 è molto affascinante, dolce e delicata, ci sono tanti modelli diversi che spaziano da quelli ampi a quelli più seducenti in modo che ogni donna possa trovare l’abito più adatto al proprio stile.

La sposa di Oscar de la Renta è una donna che ama le tradizioni ma che vuole renderle contemporanee e moderne con piccoli dettagli che conferiscono all’abito uno stile tutto nuovo. Il designer americano ci propone modelli affusolati, come quelli a sirena e in stile impero, ma anche i classici wedding gown da vera principessa, ampi e romantici decorati con inserti in pizzo e in chiffon. Questi abiti sono bellissimi e molto raffinati, amati dalle celebrities ma anche dalle donne che per il giorno delle nozze vogliono esaudire il loro sogno di un abito da principessa… ma firmato!







Oscar de la Renta utilizza tessuti e decorazioni molto raffinati, come il pizzo Chantilly che è il protagonista indiscusso della collezione 2014, ma anche tulle e l’organza che ricreano le balze sulle gonne vaporose e poi mikado e taffetà che invece danno struttura ai corpetti e ai modelli a sirena. I ricami preziosi spaziano dal pizzo a minuscole applicazioni floreali che si posano su gonne e corpetti e sono declinati in rosa chiaro e in carta da zucchero.

Una linea romantica arricchita da accessori stupendi, come coroncine, fermagli per capelli a forma di fiore con cristalli bianchi, guanti e coprispalle delicati con ricami e poi spille e collane con perle e ciondoli vintage. In merito a questa collezione Oscar de la Renta ha dichiarato:

“Ogni donna sogna quel giorno. Occorre fare uno sforzo in più per realizzare quel sogno e creare qualcosa di cui si innamorerà una donna”.




















Foto | Facebook Oscar de la Renta

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2014