Le sopracciglia fanno da cornice ai nostri occhi, ma anche al nostro volto, difatti rappresentano un elemento di fondamentale importanza per renderlo armonico. Per questo motivo, abbiamo pensando ad alcuni consigli riguardo sopracciglia folte o sottili da realizzare a seconda della vostra fisionomia.

Precisiamo che le sopracciglia folte sono spesso evitate dalla maggior parte delle donne, poiché tendono a spegnere lo sguardo, ma se accorciate nella zona dell’angolo interno dell’occhio e lasciate sottili verso la fine, il risultato sarà molto femminile, curato e glamour. Inoltre, rappresentano un must per questo 2014.

 

Ma veniamo alla forma del viso e ai vari tipi di sopracciglia che potrete realizzare, partendo da quello allungato. In questa circostanza, bisogna evitare sopracciglia che mettano in evidenza la lunghezza del viso, preferendo quelle piatte a quelle inarcate. Dovranno avere una forma orizzontale, che non vada oltre la fine dell’angolo esterno dell’occhio.

Per i volti quadrati o triangolari, consigliamo sopracciglia allungate, sottili e dalla forma arrotondata verso la parte finale dell’occhio. Per renderle ancora più precise e perfette, potreste realizzare una linea alta e curva da poter seguire con le pinzette. Viso tondo? Sopracciglia arrotondate, alte e lunghe fino alla fine delle guance.

Veniamo agli occhi, i quali possono essere lontani, vicini, piccoli o troppo grandi. In questa occasione, vogliamo suggerirvi alcuni consigli riguardo le sopracciglia da scegliere per occhi vicini e occhi lontani: nel primo caso, depilate un po’ di più la parte relativa all’angolo interno dell’occhio, lasciandole lunghe verso l’esterno; nel secondo caso, accorciatele nella parte esterna e lasciatele estese nella parte interna, lasciando tranquillamente della peluria in eccesso.

Foto | Sara Boyles – Steward su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-03-2014