Come pulire la friggitrice elettrica per poter eliminare ogni traccia di cibo o di residui di unto, per poterla conservare perfettamente igienizzata, priva di odori garantendole così lunga durata? Se siete solite usare molto spesso la friggitrice elettrica per preparare piatti gustosi fritti nell’olio bollente, ecco i nostri suggerimenti per tenerla pulita.

La friggitrice elettrica andrebbe pulita con cura dopo aver preparato ogni frittura, per evitare che residui di cibo o l’unto dell’olio possano compromettere la vita del nostro elettrodomestico da cucina, oltre che per evitare che il tutto si trasformi in un cattivo odore difficile poi da mandare via se non lo si fa subito.

Le friggitrici in vendita oggi sono davvero molto facili da pulire, perché possiamo completamente smontarle e lavarle con cura. Ovviamente dobbiamo aspettare che l’olio sia freddo, poi possiamo pulire il filtro con acqua calda e aceto, ma possiamo anche usare il detersivo per i piatti, risciacquando poi con cura. Allo stesso modo possiamo lavare ogni altra parte, ricordandoci che l’olio usato per la frittura non va buttato nel lavandino, ma negli appositi raccoglitori ormai presente in ogni città.

Anche il contenitore dell’olio si può lavare con aceto o con il detersivo per i piatti, togliendo prima i residui di olio eventualmente rimasti aiutandoci con un panno assorbente usa e getta.

Foto | da Pinterest di mario sandoval

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2014