Quali sono le tendenze degli abiti da sposa per il 2014? Cosa indosseranno le spose nei prossimi mesi? L’abito da sposa è un sogno per chi avvera per moltissime donne, è una promessa, uno sguardo al futuro, rappresenta l’amore che si riceve e che si da e che dovrebbe durare per tutta la vita. Le tendenze moda degli abiti da sposa non sono mai nette e rivoluzionarie come quelle prêt-à-porter, i cambiamenti sono lenti e delle tendenze di stile si delineano solo nel corso degli anni.

In queste settimane abbiamo visto molte collezioni di abiti da sposa per il 2014, marchi italiani e internazionali che offrono la propria visione nella sposa di oggi, ognuno secondo il proprio stile e la propria storia. In generale possiamo affermare che la sposa del 2014 sarà molto minimal ed essenziale, gli abiti pomposi e molto barocchi sono stati progressivamente abbandonati in favore di linee più semplici e pulite, tessuti lavorati ma non eccessivi, per non perdere di vista l’eleganza!


Oscar de la Renta abito c


Oscar de la Renta
Oscar de la Renta
Tosca Spose estate 2014
Tosca Spose
Oscar de la Renta

Nella fotogallery potete ammirare una selezione degli abiti da sposa 2014 più interessanti, ci sono le linee glam di Carlo Pignatelli che si rivolge alle donne che vogliono abiti eccentrici e originali. Oscar de la Renta che riesce a restare elegante pur osando con ampie nuvole di tulle e organza e poi Atelier Aimée che oltre ai classici abiti bianchi propone mise colorate e molto bucoliche, per le spose che non vogliono il total white o che amano stupire.

Molto essenziali e romantiche sono invece le proposte di Pronovias, Max Mara bridal, Blumarine, Tosca Spose, Rosa Clarà e Jenny Packham che invece propongono mise tradizionali in bianco, molto minimal, ma decorate con dettagli da sogno che spaziano dai fiori alle balze, passando per perle, fiorellini e ricami.

Jenny Packham abito ampio
Jenny Packham
Jenny Packham
Colet collezione 2014
Pignatelli
Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli abito
Rosa Clarà
Gli abiti da sposa più trend del 2014
Atelier Aimée
Atelier Aimée rosa
Atelier Aimée fiori
Atelier Aimée sposa
Max Mara 2014
Max Mara
Pignatelli look
Abito Pignatelli

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2014