Vestiti all'uncinetto, i modelli donna di tendenza nel 2014

Ecco a voi alcuni consigli per poter realizzare i migliori vestiti all'uncinetto, seguendo le tendenze della moda di questo 2014: andiamo a scoprire insieme come dovranno essere i nostri abiti realizzati con l'uncinetto.

I vestiti all'uncinetto sono un bellissimo trend di questo 2014 da non sottovalutare per un guardaroba glamour, alla moda e di tendenza. Se vi dilettate con ferri e filo di cotone, poi, sarà ancora più divertente realizzare tantissimi vestiti all'uncinetto, perfettamente su misura per la vostra corporatura, o realizzare abiti di questo tipo per le vostre amiche. Di sicuro si tratterà di look unici!

Come andranno di moda i vestiti all'uncinetto nel 2014? Cominciamo dai colori, che dovranno essere tenui, basic, neutri, ideali per essere abbinati poi ad ogni nostro look: evitate i colori chiassosi o troppo intensi, che alla lunga vi stancheranno, preferendo i classici che vanno sempre di moda. Decisamente diversa la questione per il multicolor: se a righe, sarà un must have!

Prediligete abiti corti, con gonne che arrivano appena al ginocchio, evitando l'effetto lungo, che risulterebbe troppo pesante e poco "primaverile". Preferite abiti a manica corta, da abbinare poi magari a dei coprispalle in tinta unita come il nero (un capo che dovremmo avere sempre nel nostro guardaroba, perché molto versatile!).

Sì alle trasparenze, all'effetto vedo-non-vedo, ma con discrezione e senza scadere nel volgare, mentre da evitare il collo alto negli abiti: meglio un collo stondato o a V, come andrà di moda in questa stagione calda del 2014.

Infine, il taglio: sì ai vestiti a trapezio, con gonna che leggermente si apre verso il fondo, così come agli abiti tubino, che sono un classico intramontabile del nostro guardaroba.

vestiti all'uncinetto

Foto | da Flickr di sukigirl74

  • shares
  • Mail