La maionese è una ricetta base per tantissime diverse preparazione. In commercio ne abbiamo di ogni tipo e genere, ma volete mettere la soddisfazione e il gusto di realizzarla in casa? Come si fa la maionese? Se avete tempo e siete brave a montare una crema a mano con la frusta, potete usare questo strumento, altrimenti ben venga la tecnologia.

Per fare la maionese, infatti, possiamo anche utilizzare il frullatore: sarà più facile, più veloce e soprattutto meno faticoso ottenere una salsa gustosa e ottima per mille preparazioni diverse, dal semplice panino alla ricetta più elaborata. Dopo averla preparata, magari insieme al ketchup fatto in casa per un hamburger casalingo con le amiche, dovrete conservarla in frigorifero.

Ecco, allora, come si fa la maionese con il frullatore:

Gli ingredienti per la maionese fatta in casa sono i seguenti: 300 grammi di olio extra vergine di oliva, un cucchiaio di succo di limone, un pizzico di sale, pepe, 1 tuorlo, 1 uovo intero. Ovviamente vi servirà anche un frullatore a immersione, per poter realizzare la vostra salsa vellutata e perfetta.

Versate nel frullatore un tuorlo e un uovo intero, salate, pepate. Aggiungete due cucchiai di olio e una parte del succo del limone. Frullate alla velocità massima per qualche minuto e poi unite anche il resto dell’olio extravergine di oliva e del limone, continuate a mescolare. Assaggiate ed eventualmente regolate di sale.

Foto | da Flickr di francescav

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2014