Ogni volto può essere messo in risalto grazie al taglio di capelli, poiché grazie ai vari stili presenti è possibile adattarli cercando di renderlo il più aggraziato possibile. Per questo motivo, oggi vi parlerò dei capelli corti 2014, ma anche di quelli lunghi, per chi ha il viso tondo, spiegandovi su come bisogna puntare e che cosa bisogna evitare.

Innanzitutto, dite addio ai tagli a caschetto che arrivano alle guance, poiché mettereste ancora più in risalto gli zigomi. L’obiettivo di un taglio di capelli per viso tondo è quello di allungare, pertanto sì alle chiome lunghe, a patto che siano rigorosamente sfilate o asimmetriche.

Bene i bob lunghi, magari accompagnati da frangia sfilata o da ciuffo laterale: evitate i tagli netti e le frangette pari, cercando di mantenere il volume solo sulle radici dei capelli, evitandolo lungo la lunghezza. Qualora amiate i tagli corti, optate per un cut sfilato, lasciando perdere carré bombati.

Come accennato sopra, ribadisco il concetto di limitare il volume, evitando la creazione di boccoli intensi e definiti su tutto il capello, che possono essere sostituiti da morbide onde dallo stile romantico e molto affascinante.

Per rendere il vostro viso ancora più elegante e femminile, camuffando l’eccessiva rotondità, non dovrete puntare esclusivamente su tagli lunghi o medi, ma anche su quelli corti, come i pixie cut o i classici tagli asimmetrici.

Possiamo prendere esempio da Michelle Williams, la quale nonostante il viso tondo è riuscita ad apparire chic, glamour e molto sofisticata senza troppi fronzoli, puntando su tagli corti con ciuffo laterale sfilato. Le alternative previste per questo tipo di fisionomia sono tante, per questo ho pensato di proporvi una gallery da cui prendere spunto.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Alcuni tagli di capelli corti e non del 2014 per chi ha il viso tondo

Alcuni tagli di capelli corti e non del 2014 per chi ha il viso tondo

Alcuni tagli di capelli corti e non del 2014 per chi ha il viso tondo Alcuni tagli di capelli corti e non del 2014 per chi ha il viso tondo Alcuni tagli di capelli corti e non del 2014 per chi ha il viso tondo Alcuni tagli di capelli corti e non del 2014 per chi ha il viso tondo Alcuni tagli di capelli corti e non del 2014 per chi ha il viso tondo Alcuni tagli di capelli corti e non del 2014 per chi ha il viso tondo Alcuni tagli di capelli corti e non del 2014 per chi ha il viso tondo Alcuni tagli di capelli corti e non del 2014 per chi ha il viso tondo Alcuni tagli di capelli corti e non del 2014 per chi ha il viso tondo Alcuni tagli di capelli corti e non del 2014 per chi ha il viso tondo Alcuni tagli di capelli corti e non del 2014 per chi ha il viso tondo

 

Foto | Juanita Lamb su Pinterest, Dianne Sandland su Pinterest, Karen Tesar su Pinterest, Emilia M. su Pinterest, Rose a La Mode su Pinterest, Elisabeth Szczesniak su Pinterest, Jennifer Saindon su Pinterest, Audrey Carlson su Pinterest, LORNy su Pinterest, Amanda su Pinterest, Daphne Raj su Pinterest, Lisa Koontz su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2014