Se vi state chiedendo come si fanno i cornetti per la prima colazione, sappiate che stiamo parlando di una ricetta facilissima, che possiamo realizzare con ingredienti che dobbiamo tenere sempre a disposizione. Chi non ha sempre in frigo un rotolo rotondo di pasta sfoglia già pronta? E chi non ha della marmellata o della cioccolata per creare il ripieno?

Si tratta di una ricetta velocissima per la prima colazione: vi basterà alzarvi anche solo un quarto d’ora prima di tutti gli altri, per poterli stupire con cornetti dolci caldissimi, riempiti con le marmellate più buone, che magari arrivano dalla vostra riserva personale, o con della dolcissima e appagante cioccolata.

Come si fanno i cornetti? Ecco la ricetta facile e veloce!

Gli ingredienti per poter realizzare dei cornetti dolci con facilità e velocità sono i seguenti: pasta sfoglia rotonda, marmellata o cioccolato, bianco dell’uovo e un po’ di zucchero.

Prendete la pasta sfoglia e dividetela in quattro o otto triangoli, a seconda se volete dei cornetti più grandi o meno grandi da servire in tavola per la prima colazione. Ogni triangolo dovrà essere farcito (non troppo altrimenti il ripieno uscirà tutto!) con la marmellata o con una crema al cioccolato, ma anche con del cioccolato semplicemente fuso a bagno maria. I triangoli vanno arrotolati dal lato più grande verso quello più piccoli.

A questo punto, per dare una glassatura unica al vostro cornetto, prendete il bianco dell’uovo e spennellatelo sopra, andando poi a spargere anche un po’ di zucchero. Accedente il forno a 200 gradi e quando è caldo cuocete i cornetti per 10 minuti.

Foto | da Flickr di xxbutterflyxx

Via | Gustoblog

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2014