Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto numerose star internazionali sfoggiare un taglio di capelli piuttosto eccentrico, basato sulla rasatura. Molte di voi si domanderanno: “Ma com’è possibile essere femminili privandoci della lunga chioma?”. Ebbene si può, grazie ad alcuni suggerimenti che ho deciso di proporvi riguardo i capelli rasati per donne.

Le tendenze 2014 vedono questo nuovo stile in risalto, forse per la comodità della messa in piega, o per sopportare meglio il caldo. In molte lo classificano come un taglio poco elegante e perfetto per un uomo, ma non è così.

Per rendere questo taglio femminile e chic, dovrete puntare sulla rasatura ai lati, scegliendo se rasarne solamente uno oppure entrambi. Ciò che conta, è lasciare la parte superiore della testa piuttosto voluminosa, in modo che possiate realizzare delle fantastiche acconciature a seconda dell’occasione in cui vi ritroviate.

Rasando i capelli solamente da un lato, potrete mantenere la lunghezza dei vostri capelli dall’altro, come ci ha mostrato la splendida Rihanna. Per chi decide di osare rasando entrambi i lati, ben venga il ciuffo lungo e vaporoso, che potrete pettinare all’indietro o arricciare a seconda dei vostri gusti personali.

Inoltre, osate con le tinte, provando il nero corvino, il platino o il rosso viola: il vostro taglio di capelli sarà messo ancora più in evidenza e risulterete curate e femminili senza bisogno di avere i capelli lunghi. Un piccolo consiglio: scegliete il taglio perfetto in base alla forma del vostro viso.

Prima di concludere, vorrei ricordare che la rasatura tende a crescere molto velocemente, pertanto qualora desideriate mantenere una determinata lunghezza dovrete recarvi periodicamente dal parrucchiere, almeno una volta ogni 7, massimo 10 giorni.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Plus Hairstyles su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2014