Scegliere l’abito giusto per un matrimonio è divertente, perché è l’occasione per presentarsi con un look nuovo, un po’ più femminile ed elegante. Non è però sempre semplice, perché ci sono tantissime incognite: come saranno vestiti gli altri ospiti, è molto elegante o è un ambiente informale, farà caldo o freddo, ci sarà l’aria condizionata? Tutte domande che una donna si pone. Ecco quindi qualche consiglio per essere trendy e chic in estate.

La stagione estiva è perfetta per divertisti con i colori e scegliere abiti leggeri, ma al tempo stesso è bene non esagerare: caldo non significa nudità, soprattutto a un matrimonio in chiesa. Evitate la seta, che scalda molto e preferite il cotone e il lino. Portatevi una stola o un copri spalla se avete optato per un vestito scollato o senza spalline.

È di gran moda la tuta: capo elegantissimo al tempo stesso pratico. Se non amate le gonne, è la soluzione migliore. Potrebbe anche essere divertente un look anni 50/60 con una gonna vita alta, magari a ruota, da indossare ovviamente con tacchi alti e capelli raccolti.

Giocate poi con gli accessori: collane lunghe o orecchini importanti, un cappello se il ricevimento si svolge di giorno (ripara dal sole, fa ombra e intanto veste). Approvato il lungo per la sera, anche se coloratissimo, mentre se le nozze sono la mattina potrebbe risultare inopportuno e per nulla elegante. Non confondete la bella stagione, con l’occasione di sfoggiare un look da spiaggia: non è così.

Promossi invece gli abiti a trapezio un po’ anni Settanta, soprattutto se hanno le maniche a farfalla. Per essere eleganti è necessario avere un paio di tacchi altissimi, possibilmente un bel sandalo gioiello. In altro, trovate la nuova campagna primavera estate 2014 di Luisa Spagnoli.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2014