Le decorazioni con il cioccolato possono essere semplici da realizzare in ogni occasione, per rendere le nostre torte davvero speciali: se avete in mente di preparare un dessert e volete che sia bello oltre che buono ecco una serie di idee per voi.

Il cioccolato è un ottimo ingrediente di mille ricette diverse e possiamo utilizzarlo con semplicità anche per i nostri decori, sia nel piatto, sia sulla torta, per lasciare i nostri commensali a bocca aperta, stupendoli dal punto di vista estetico, oltre che del gusto.

Ecco per voi 5 video tutorial per decorazioni con cioccolato uniche!

Foto | da Flickr di marioragona

Decorazioni con cioccolato bianco

Che ne dite di cominciare realizzando delle belle decorazioni di cioccolato bianco? Si tratta di eleganti nastrini che possiamo utilizzare per impreziosire ogni dolce e per impiattamenti a prova di Masterchef!

Decorazioni con cioccolato, farfalla

E che ne dite, invece, di stupire i vostri ospiti con delle belle farfalle che decorano i vostri piatti? Ovviamente farfalle di cioccolato, belle da vedere e assolutamente squisite da mangiare. Ecco come farle.

Decorazioni con cioccolato, scritte

Per un compleanno, per un anniversario, per una ricorrenza importante, non c’è niente di meglio di un bel dolce con sopra una scritta che celebri il festeggiato o i festeggiati: ecco come realizzare delle decorazioni di cioccolato con scritte.

Decorazioni con cioccolato, gabbie

Vi siete mai chiesti come fanno nei ristoranti a decorare così bene i piatti nei quali servono i dessert? Ecco svelato un trucchetto per realizzare una bella gabbia di cioccolato bianco sul quale adagiare le fette di dolce.

Decorazioni con cioccolato per il cappuccino

Ed ecco una decorazione per il cioccolato da fare ogni mattina: che ne dite di servire a casa un cappuccino proprio come quello del bar, con tanto di disegno realizzato con il cioccolato?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2014