Come truccare gli occhi per avere uno sguardo più intenso e profondo? Come fare per conquistare a prima vista, con un semplice sguardo, grazie ai consigli più utili del make up? Il trucco per gli occhi andrebbe scelto con estrema cura, da un lato per esaltare la naturale bellezza del nostro sguardo, dall’altro per nascondere magari qualche piccolo difetto: in generale, per poter avere uno sguardo più profondo bisognerebbe dare grande risalto ai nostri occhi.

Per truccarsi gli occhi alla perfezione, bisogna innanzitutto correggere qualche piccola imperfezione, come ad esempio le occhiaie, usando un correttore adatto: le correzioni nel contorno occhi possono essere eliminate passando poi un po’ di fondotinta ad effetto naturale, prodotto che andrebbe passato con una spugnetta, in maniera delicata e leggera, su tutto l’occhio, per rendere anche qui l’incarnato uniforme e privo di macchioline di colore diverse.

Passate alla stesura dell’ombretto sulla palpebra inferiore e poi rendete lo sguardo profondo usando l’eye liner nero, avendo cura di segnare una riga bella dritta, che servirà a delineare meglio il vostro sguardo. Allungate le ciglia utilizzando un mascara adatto, che sia in grado di rendere il vostro sguardo più intenso donando volume e pettinando e sistemando al tempo stesso le ciglia: ricordatevi che il mascara va applicato dalla base delle ciglia alla punta, mentre per ingrandire l’occhio dovrete usarne un po’ di più nella parte esterna.

Foto | da Flickr di studio_fileccia

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2014