Perché non scegliere il matitone per occhi al posto dei classici ombretti? Si tratta di un prodotto molto resistente e particolarmente indicato durante la stagione estiva, permettendovi di truccarvi in poche semplici mosse, scegliendo tra una vasta gamma di colori presenti, ma partiamo dall’inizio: perché scegliere e preferire questo prodotto?

Durante la stagione invernale, i matitoni vengono spesso utilizzati per rinfrescare il proprio make-up, donando una sferzata d’allegria e colore al trucco per i vostri occhi, ma durante l’estate diventa un accessorio quasi indispensabile, poiché regala colori intensi lasciando la pelle libera di respirare e, soprattutto, è piuttosto durevole e resterà intatto per tutta la giornata, anche in caso di caldo.

Stiamo parlando di un prodotto facile e veloce da usare, per qualunque stile di trucco, poiché spesso viene utilizzato come ombretto da sfumare con le dita oppure come semplice matita dal tratto spesso. Per poterli utilizzare, preparate gli occhi coprendo occhiaie e borse con il correttore e infine applicate il matitone tracciando una linea vicino alla piega delle ciglia.

I matitoni possono essere utilizzati dello stesso colore dei vostri occhi per aver un look decisamente glamour, mentre se volete osare puntate sul bianco e sul nero, unendoli in uno smokey eyes seducente. Inoltre, esistono tonalità perfette per truccarsi all’ultimo minuto, come quelle metallizzate, da sfumare poi con un pennello.

Questi matitoni esistono anche combinati a degli ombretti, nella classica formulazione 2 in 1, lasciando molto più spazio libero a mascara e fondotinta nel vostro beauty case.

Foto | Emmy B su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2014