La crema antirughe è un prodotto che siamo solite utilizzare quando cominciamo a notare che sulla pelle del nostro viso hanno cominciato a formarsi i segni inevitabili del tempo che passa. Ma lo sapevate che gli esperti consigliano di iniziare molto tempo prima?

Solitamente si consiglia di utilizzare creme per prevenire le rughe e rendere la pelle più elastica e morbida già a partire dai 25 anni, età nella quale l’ultimo dei nostri pensieri sono proprio le rughe. In realtà non esiste un’età precisa, perché ogni pelle è diversa, anche se in media si comincia proprio intorno ai 25 anni.

Prima bisogna usare un’ottima crema idratante mattina e sera, per dare elasticità alla pelle e prepararla al meglio, ritardando la formazione delle rughe. Oltre alla crema possiamo seguire altri accorgimenti: un’alimentazione sana e una buona protezione sotto il sole, per evitare i danni di un’abbronzatura presa nel modo sbagliato, sono una coccola che possiamo fare alla nostra pelle.

In commercio possiamo trovare tantissime creme antirughe che possiamo scegliere anche in base all’età e non solo alla tipologia della pelle del viso: quando siamo più giovani possiamo usare le formulazioni più leggere, mentre per pelli mature meglio optare per trattamenti più intensivi. Da scegliere, ovviamente, oltre che in base all’età anche in base al tipo di pelle che abbiamo, ovvero secca, mista o grassa.

Foto | da Flickr di solidal

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2014