Ancora una novità fresca fresca da Neve Cosmetics, il marchio di trucco minerale più amato di casa nostra. Dopo aver lanciato infatti solo una ventina di giorni fa il nuovo pastello labbra Coccinella, ecco un’altra interessante proposta per le amanti del make-up naturale e rigorosamente cruelty free. Il prodotto in questione si chiama Nascondino ed è un correttore dalla texture molto particolare.

Neve vanta già una buona linea di concealer in polvere, adatti per ogni colorazione di pelle e per la coprenza perfetta delle imperfezioni varie, dai rossori alle occhiaie. Tuttavia, chi non ha grande dimestichezza con i pigmenti polverosi, può trovare un po’ di difficoltà nella stesura, per la quale è necessario utilizzare il pennello apposito. E tutto questo rituale poco si adatta alle esigenze di chi vuole solo dare una rinfrescatina al trucco quando è fuori casa o ha solo pochi minuti al mattino per il maquillage.

Per venire incontro a queste esigenze Neve ha studiato un cosmetico più “easy”, che può essere applicato facilmente con le dita. Nascondino ha una consistenza cremosa quando viene preso con il polpastrello, rendendo comodissima la stesura, poi una volta passato dove serve cambia texture, diventando polveroso. Perciò si rende adatto anche a chi ha la pelle grassa e necessita di prodotti opacizzanti.

Quattro le tonalità disponibili al momento: Light per le carnagioni chiare, Medium per le pelli medie, Tan per le ragazze mediterranee e infine Guava, un correttore aranciato per nascondere le occhiaie. La formulazione è completamente vegana, come ogni cosmetico marchiato Neve ed è ovviamente priva di siliconi, parabeni e petrolati.

Il contenuto di ogni jar è di 1,5 grammi di prodotto e il finish, come potete intuire dal magico effetto “fade to powder” di cui vi abbiamo parlato prima, è più matte che mai. Per la review di Nascondino vi rimandiamo al video di apertura post di ViKi – makeup & nailart tutorials.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Facebook – Stefania Diana per Neve Cosmetics

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2014