Come trovare l’uomo giusto? Ovviamente non sto parlando di quella figura mitologica, pari quasi quella della donna ideale, che tutte le donne vorrebbero ma di una persona in carne ed ossa che non abbia caratteristiche universali ma che faccia al caso di una persona sola: voi stesse. Già perchè, non mi stancherò mai di ripeterlo, non siamo certo tutte uguali e ognuna di noi cerca e desidera un tipo di uomo diverso, più adatto a sé e alla propria personalità.

Questa volta sono pronta a darvi qualche consiglio, ispirandomi a raccomandazioni che spesso vengono date anche dagli psicologi.

Innanzi tutto, se siete alla ricerca della persona giusta non affannatevi troppo e non ponetevi questo come unico obiettivo; vivete la vostra vita, insomma, che sarà sicuramente già piena e densa di altri impegni e persone.

Cercate l’uomo giusto nei posti giusti. Avrete sicuramente in mente le caratteristiche che dovrà avere il vostro uomo dei sogni e, come ben saprete, gli interessi, le persone che ci circondano e i luoghi che frequentiamo sono spesso specchio della nostra personalità.

Fate attenzione al look e indossate solo cose che vi fanno a sentire a  vostro agio: ricordate fingere chi non si è non fa bene soprattutto a voi.

Dimenticate le delusioni passate e puntate con sicurezza al presente e al futuro.

Fate attenzione fin dall’inizio ai comportamenti della persona che vi interessa: i campanelli d’allarme ci sono fin da subito, l’importante è non ignorarli.

Non incaponitevi con una persona che, palesemente non fa per voi e, ricordate: nessuno cambia radicalmente!

Non abbiate fretta e non forzate i tempi, le coppie più solide sono proprio quelle che non hanno preso decisioni affrettate nei primi tempi dell’innamoramento.

Mai mettersi con il primo che capita solo perchè siete l’unica single della vostra comitiva, quello giusto arriverà.

Sii te stessa, solo in questo modo sarai realmente sicura di te ed apparirai bellissima anche ad uno sguardo altrui.

Foto | Flickr di M@rg

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-06-2014