Chi non ha mai sognato di vincere ghiotti premi coi classici gratta e vinci alzi la mano! Ebbene, se la dea bendata non ha mai baciato noi e le nostre amiche, non è detto che non la si possa un po’ “aiutare” ad essere generosa e almeno a rivolgerci dei messaggi carini. Come? Ovviamente creando col fai da te dei ticket scratch off simpatici e originali. Possiamo stupire le persone care con frasi personalizzate o magari chi festeggia il compleanno con un bigliettino di auguri decisamente sui generis.

Questa idea può anche essere mutuata per la serata di addio al nubilato, creando dei gratta e vinci per la futura sposa in cui scrivere le penitenze dei classici giochi goliardici oppure in cui celare delle sorprese speciali che conoscerà solo grattando via la patina colorata. Vediamo quindi come fare questo lavoretto facile facile ma di sicuro effetto.

Serviranno:

  • Bigliettini stampati su cartoncino con su scritto il messaggio speciale
  • Nastro adesivo da imballaggio trasparente
  • Vernice acrilica gold o silver
  • Detersivo per piatti
  • Forbici
  • Pennello a punta piatta da mezzo centimetro di larghezza
  • Un piattino di plastica

Come già preannunciatovi la realizzazione è davvero semplicissima e in pochi minuti potrete avere degli adorabili ticket fatti apposta per stupire. Iniziate tagliando il nastro adesivo della giusta grandezza: dovrete fare in modo di coprire in modo agevole l’area con il messaggio segreto. Eventualmente potete anche rifilare con un cutter se volete che il pezzo di scotch abbia bordi più netti e precisi.

Versate nel piattino di plastica mezzo cucchiaino di vernice acrilica del colore scelto (ovviamente oro e argento sono quelle più indicate per far somigliare di più il lavoro all’originale) e 2-3 gocce di detersivo per piatti. Stemperate gli ingredienti con il pennello per amalgamarli bene, poi dipingete generosamente l’area sopra al nastro adesivo.

Una volta che la vernice si sarà asciugata avrete pronti i vostri bei bigliettini da “far parlare” eliminando la patina argentata con la classica monetina. Inutile dire che questa idea può essere anche molto romantica per comunicare al vostro lui o alla vostra lei dei dolci messaggi d’amore. Per la serie “indovina? Hai vinto il mio cuore”. Pinkblog ci mette la mano sul fuoco: sarete originali e farete un figurone!

Foto | da Pinterest di Emily Judd

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-06-2014