Cambio di stagione e la crisi di mezzo autunno imperversa? Siamo davvero tutte sulla stessa barca! Eh si, perché nessun luogo è più minaccioso, labirintico e buio dell’armadio di una donna, dove buchi neri ingoiano periodicamente i capi che volevamo indossare per poi sputarli fuori magicamente quando non ne abbiamo più bisogno.

A sentire la mitica Carla Gozzi questo spazio di raccolta di abiti di ogni fattezza dovrebbe essere come uno showroom: creativo ed espositivo. Peccato che per disordine e dimenticanze spesso e volentieri l’armadio di casa è molto più simile ad una tana di animale selvatico: confuso e tetro (e talvolta anche terribilmente insidioso).

E allora che fare per evitare il peggio? Da una parte certamente rimboccarsi le maniche e mettere un po’ in ordine, dall’altra magari affidarsi alla tecnologia, con l’app DressUp Your Outfit che sembra fatta apposta per non tribolare nella ricerca del look perfetto.

La release, ve lo diciamo subito dopo avervi demoralizzate con il lungo preambolo, è tutta italiana, nata dall’ingegno di uno sviluppatore italiano e completamente gratuita. La potete scaricare in pochi secondi dall’iTunes Store su iPhone, iPad o iPod Touch per iniziare a fare un backup virtuale del vostro guardaroba reale.

App guardaroba virtuale

In poche parole questa app permette di catalogare ogni capo che si ha nell’armadio, nel comò e nelle cassettiere mettendo tutto in ordine di colore e di stagione. Alla fine, quando servirà decidere come vestirsi per una determinata occasione basta richiamare i capi che interessano secondo i criteri desiderati.

Ci piace
Che sia leggera (pesa solo 19,2MB), dinamica, facile da utilizzare e decisamente intuitiva. In più è gratuita, completamente in italiano e permette di scegliere fra capi per un guardaroba maschile o uno femminile.

Non ci piace
Lo sviluppatore è un uomo e sebbene sia stato bravissimo a prevedere uno stock di capi solo per noi femminucce ha commesso la grave mancanza di omettere borse e accessori dalla lista. Questo rende l’app un po’ meno smart, ma speriamo in un prossimo upgrade che colmi la lacuna.

App guardaroba virtuale

Gallery | Screenshots da iTunes Store

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2014