Come riciclare le capsule del caffè? Spesso, purtroppo, le capsule per macchinette del caffè come la Nespresso o la Lavazza finiscono nella raccolta indifferenziata: pochi i centri di raccolta e poca la voglia di aprire ogni capsula, svuotarla e separare le varie parti. Perché, allora, non darsi al fai da te recuperandole e creando qualcosa di unico?
Lo sapevate che con le capsule del caffè si possono realizzare splendidi gioielli da indossare e da regalare alle nostre amiche? La materia prima è praticamente gratuita: con un paio di caffè al giorno potremo essere a posto con tutti i regali di Natale. Se il portafoglio ce ne sarà grato, sappiate che anche l’ambiente lo sarà.
Con le capsule del caffè possiamo realizzare splendidi orecchini, ma anche collane, braccialetti, ciondoli e sbizzarrirci con la nostra fantasia per creare ogni giorno bijoux nuovi e colorati, grazie ai diversi colori delle capsule. Come potete notare nel video tutorial qui sopra, ci vuole un po’ di manualità, ma non è un’impresa impossibile.
Nella nostra galleria di immagini, invece, potete ammirare tutta una serie di bijoux realizzati con le capsule del caffè, per lo più della Nespresso (ricordo che nelle boutique del marchio solitamente esistono dei punti di raccolta per fare la differenziata, nel caso vi avanzassero delle capsule). Non sono assolutamente deliziosi questi gioielli frutto del riciclo creativo, fai da te e rispettosi dell’ambiente?
Bijoux con capsule del caffè Nespresso
Foto | da Pinterest di decusto, decusto, decusto, laura malgari, maria eugenia izquierdo, mirjam, decusto, decusto, decusto, mase, sammie lee, willeke veeneman
f
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Riproduzione riservata © 2024 - PB