[blogo-gallery id=”245895″ layout=”photostory” title=”Garden & Villas Resort e Ischia” slug=”garden-villas-resort-e-ischia” id=”245895″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Grazie alla sua posizione strategica che consente di raggiungere tranquillamente le varie località dell’isola, un soggiorno presso il Garden & Villas Resort, struttura 4 stelle superior situata a pochi passi da Lacco Ameno, può essere la soluzione giusta per un soggiorno ad Ischia, anche per chi ama immersioni e diving.

Le acque che bagnano le coste ischitane nascondono formazioni rocciose ricche di cavità ed anfratti ideali per andare alla scoperta di una ricca e colorata flora marina e di innumerevoli tane di granchi, cernie, aragoste.

I punti di immersione di maggiore interesse sono:

    La Secca delle Formiche (profondità che va dai 6 ai 20 metri), accessibile a tutti. Un’eruzione vulcanica ha provocato la costruzione di bolle di roccia, archi e tante splendide grotte dove è possibile incontrare crostacei, scorfani e nelle fessure delle pareti una fitta popolazione di piccoli gamberetti.
    Lo Scoglio della Nave presso Punta Imperatore a Forio, zona sud-ovest di Ischia che tra tunnel, anfratti e passaggi molto suggestivi, porta ad una splendida parete di gorgonie abitata da aragoste e gamberoni. Innumerevoli tane di granchi, cernie ed aragoste.
    La Parete di Sant’Angelo, che presenta un ecosistema vario ed affascinante. Grandi rami di gorgonie gialle e rosse, rami di  falso corallo nero, le cui fitte ramificazioni sono di color giallo brillante e, scendendo verso i 50 metri, si trova anche il prezioso e raro corallo rosso.
    La Secca del Bell’Ommo: un’oasi felice per pesci come tonni e barracuda, nonché rifugio per cernie, labridi e saraghi. Spesso vi si trovano anche dentici, ricciole e barracuda. 

Scoprire questi posti, giovandosi del piacere di un soggiorno al Garden & Villas Resort aggiunge note d’emozione all’esperienza, per il fascino della struttura e la bontà dei suoi servizi.

Via | GIUFFRIDA-BRAGADIN srl

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2015