Cliché vorrebbe l’uomo, per sua natura, non in grado di essere fedele, in quanto ogni maschio dei mammiferi è fisiologicamente portato a proseguire la stirpe “impollinando” più di una compagna. Inutile dire che questo raccontino scientifico è stato ed è tutt’ora una delle scuse più gettonate da parte dei cheater seriali, prontissimi a darsi una giustificazione accettabile per i propri misfatti.

Ma poi smascherare l’uomo traditore sarà davvero così difficile? La risposta a questo quesito è piuttosto complessa, in quanto per una donna innamorata è molto facile perdere la tramontana e non avere sempre la giusta lucidità per capire certi segnali. In particolare, ecco i 5 a cui fare assolutamente attenzione.

  1. Ha “problemi” di memoria – Rubare la marmellata e saper nascondere le tracce sono due aspetti della “marachella” che non sempre vanno di pari passo. Perciò, se lui tentenna nel darci una versione dei fatti o blocca più di una discussione con un perentorio “non mi ricordo” è il caso di preoccuparsi. O necessita di una visita neurologica o ha qualcosa da nascondere.
  2. Tiene sotto stretto controllo pc e cellulare – Il tradimenti nella nostra epoca, iniziano spesso in modalità virtuale e, anche dopo aver fatto il salto di qualità verso il reale, continuano a consumarsi spesso attraverso messaggini, mail e telefonate di nascosto. E se lui non riesce a nascondere i segni del misfatto? Ovviamente tenderà a mostrare una certa gelosia e possessività nei confronti dei suoi device!
  3. Alle domande personali risponde in modo vago – Oltre alla scarsa memoria, un’altro campanello d’allarme sul suo conto ce lo dà il suo modo di riferirci una determinata versione dei fatti. Gli chiediamo dove sia stato e ci risponde in modo vago? Se è una cosa che avviene puntualmente è proprio il caso di approfondire.
  4. Le amiche ci mettono in guardia – Occhio, le fisime delle amiche non vanno sempre prese alla lettera. Eppure, se il gineceo della comitiva ci mette in guardia in coro sulla scarsa lealtà di lui, forse vale la pena non lasciar cadere l’avvertimento. Probabilmente si tratta non solo di sospetti e sensazioni, ma magari c’è anche in giro qualche prova del suo tradimento.
  5. Ha già tradito in passato – Inutile dirlo, chi in passato ha saltato la cavallina, è meno avvezzo a mettere la testa a posto (salvo che non trovi proprio la ragazza da sposare). Se sappiamo che il nostro lui non ha dimostrato molta lealtà alle sue ex, facciamo più attenzione del normale a come si comporta. Se lo vediamo diverso, più distaccato o più avvezzo alla lite magari sta ricascando nelle vecchie abitudini.

Foto | da Flickr di gagilas

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2015