Non c’è matrimonio da favola senza un arrivo in chiesa trionfale. Quando la sposa finalmente si presenta sull’uscio della chiesa, tutti gli ospiti devono entrare e lei, con il suo fantastico abito bianco, può percorrere la navata verso l’uomo della sua vita. È forse il momento clou e le coppie desiderano organizzare sfarzoso, non possono non scegliere un mezzo di trasporto di importante. Oggi, tutto si può noleggiare, basta avere disponibilità economica.

  • Auto d’epoca: è il mezzo più classico e soprattutto quello che non passa mai di moda. Non vi resta che scegliere il modello e se volete anche l’autista o preferite che sia il papà o un amico a guidare.
  • Limousine: è la macchina delle grandi occasioni per gli americani, che la noleggiano agli angoli delle strade come fossero taxi. Per noi italiani è un po’ diverso, ma una bella limousine bianca o nera può essere “il cavallo bianco” della sposa.
  • Carrozza trainata dai cavalli: sognate un matrimonio come quello di Kate Midletton. Forse non state sposando un principe, ma potete sicuramente scegliere di arrivare in chiesa in carrozza. La duchessa è arrivata in macchina con il papà e poi con William ha attraversato Londra in carrozza, ricordate? L’unica attenzione: se vi sposate in una città molto trafficata, potrebbe essere un po’ pericoloso.
  • Elicottero: le coppie moderne adorano l’elicottero, che a differenza del jet privato può atterrare anche davanti alla chiesa (spazio permettendo). È sicuramente rumoroso e potrebbe scompigliarvi un po’ l’acconciatura, ma fare una figura da vip.
  • Sidecar per la coppia: sconsigliata la motocicletta che con l’abito da sposa fa letteralmente a pugni, mentre è romantico un sidecar d’epoca. Sposo e sposa possono arrivare a destinazione insieme: perfetto, per chi sceglie di non essere accompagnato all’altare dai genitori.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2015