Sono arrivate le prime giornate di primavera: la temperatura si fa più mite e tutto si fa più colorato. I fiori fanno tanto primavera e per le appssionate di scrapbooking ci sono un’infinità di soluzioni per dire addio alle giornate uggiose e al freddo. Basta decorare realizzando fiori e sfruttando bottoni di ogni forma e dimensione. Volete realizzare un album di ricordi? Provate con i layout arricchiti con fiori rosa e a pois decorati con un bottone al centro.

Oppure sbizzarritevi realizzando fiori con le vecchie pagine di libri ormai ingiallite, o con la carta da musica.

Naturalmente dovete armarvi di perforatori per realizzare i fiorellini e di tanti bottoni per rallegrare dando al lavoretto in questione un sapore fresco o vintage, come preferite. Ideali anche per realizzare bigliettini e cartoline di auguri (tecnica card making).

Volete usare dei filati di cotone colorati? Invece di cucire il bottone con ago e filo usate il filato di cotone, da infilare ugualmente nei fori con l’aiuto di un ago, e poi fissatelo con un delizioso fiocchetto. Potete creare il fiore usando un cerchietto, un fiore, e una stella, usando sempre i perforatori, e fissarli uno sopra l’altro. Poi completare il lavoro con un piccolo bottone.

Vi piacciono i bottoni piccoli? Decorate incollandoli uno vicino all’altro e creando delle figure. Guardate l’idea dei palloncini se non è deliziosa! Usate un cartoncino bianco e una matita marrone o nera per disegnare i fili. Cartolina ideale per fare gli auguri di compleanno ad un bambino.

idee-scrapbooking-fiori

Via/Foto | Chan4Crafts @youtubeOctoberAfternoonPinterestButtonitButton Bits di papertreats su Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-03-2015