[blogo-gallery id=”255155″ layout=”photostory” title=”Relais “I Miracoli” Pisa” slug=”relais-i-miracoli-pisa” id=”255155″ total_images=”2″ photo=”0,1″]

Il Relais “I Miracoli” sorge a Pisa, gioiello della Toscana famoso per la sua torre pendente, che ha molti lati da scoprire: è una città viva, al tempo stesso antica e moderna, fiera del suo passato di potenza mondiale. Una città complessa e affascinante, dove è possibile passare momenti di relax immersi nel passato.

Dal complesso ricettivo di cui ci stiamo occupando è possibile osservare da vicino il prezioso monumento, semplicemente aprendo la finestra. Situato di fronte allo spettacolo mozzafiato di Piazza dei Miracoli, la sua posizione centrale permette di raggiungere in pochi minuti a piedi i lungarni, sui quali si possono fare delle lunghe passeggiate romantiche, Borgo Stretto, la shopping street più chic di Pisa, e i principali musei della città, tra cui il Palazzo Blu, il nuovo Museo di Arte Contemporanea, e il magnifico Museo nazionale di San Matteo che offre alcune tra le più splendide opere di arte medievale italiane.

Il B&B è esso stesso un pezzo di storia: infatti è situato in uno stupendo palazzo risalente al XII secolo che è stato accuratamente restaurato con la supervisione del Ministero dei Beni Culturali per ridargli la sua originale bellezza. Lo dimostrano le travi a vista, le eleganti scale in arenaria e gli affreschi dell’Ottocento che ornano e impreziosiscono le camere più lussuose del relais.

Se non bastasse svegliarsi la mattina in una camera lussuosa, circondati da un’atmosfera confortevole e salutati dalla torre pendente, il B&B offre anche una speciale colazione ai propri clienti nel Cafè-pasticceria situato al piano terra, con cortiletto interno che serve numerose delicatessen artigianali e light lunch per i palati più esigenti.

Via | Relaisimiracoli.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2015