Nell’era di internet, con i tutorial di Youtube pronti a venirci in aiuto per ogni nostra necessità, non esiste davvero limite a ciò che possiamo chiedere alla rete. Anche il giardinaggio è diventato 2.0, fornendoci tip and tricks utili per capire come coltivare al meglio fiori e piante nel nostro giardino o sul balcone di casa.

Per le nostre lettrici “smanettone”, noi di Pinkblog abbiamo selezionato 3 app per iPhone, utili per diventare regine del proprio angolo verde. Per ogni release abbiamo specificato il peso in mega byte e dato una piccola descrizione generale. Qui di seguito le nostre preferenze dall’iTunes Store.

Le migliori app di giardinaggio per iPhone

Consigli di giardinaggio


Passione Verde
Yard and Garden Design Ideas

Copertina | © Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati
Gallery | iTunes Store

App di giardinaggio: Passione Verde

Passione Verde

Di Passione Verde avevamo già parlato in modo più specifico qualche tempo fa. Quest’app è una sorta di opera-libro suddivisa in 12 capitoli, in cui sono svelati i segreti dei fiori stagionali, della potatura delle piante e dei metodi per riconoscere e debellare parassiti e malattie.

Passione Verde ha un peso di 91,9 MB per la release base, scaricabile gratuitamente. Per il download di ogni capitolo (circa 70MB a testa) il costo varia da 0,99 a 3,99 euro. L’app è ottimizzata anche per iPad e iPod Touch.

App di giardinaggio: Guida al Giardinaggio

Consigli di giardinaggio

App ben fatta e utilissima per calendarizzare semine e raccolte, Guida al Giardinaggio viene incontro a chi vuole tenere sotto controllo, mese per mese, i momenti propizi per curare il proprio orto. Da gennaio a dicembre, questa applicazione ci mette a disposizione un sottomenù fatto di fasi lunari e ricetta del mese, per tradurre in un buon pasto i dolci doni di madre natura.

Guida al Giardinaggio è disponibile per iPhone gratuitamente e ha un peso di 11,9 MB.

App di giardinaggio: Yard and Garden Design Ideas

Yard and Garden Design Ideas

Chiudiamo con una simpatica app, nata con l’intento di ispirare gli amanti del garden design. Questa release è infatti un book fotografico completo, fatto di immagini incasellate in categorie specifiche. Qualche esempio? Abbiamo lasciato gli occhi sulle foto della cartella Secret Garden Design e Tropical Garden Design.

Yard and Garden Design Ideas è in inglese, è disponibile in versione free (con un po’ di pubblicità) ad un peso di 42,7MB. L’app è ottimizzata anche per iPad.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2015