La pancia piatta è una di quelle cose per cui ogni donna è disposta a fare di tutto, dal mangiare tonno al naturale e insalata al sottoporsi ad ore di palestra, massaggi e weekend detox a base di frullati dai gusti improponibili. Vediamo insieme qualche consiglio per seguire un’alimentazione adatta a mantenere la pancia piatta, quindi gli alimenti che non ci gonfiano e non ci fanno sentire pesanti.

I cibi che non gonfiano funzionano ovviamente per chi ha una buona base di partenza e ha, appunto, solo dei gonfiori, per chi ha i rotolini vanno benissimo lo stesso ma purtroppo non avendo effetti magici non risolvono il problema della ciccia. I gonfiori sono comunque fastidiosi per tutti e non fanno neanche bene quindi provate ad introdurre questi cibi nella vostra dieta e vedete come va.

Tra i cibi con un effetto sgonfiante ci sono lo yogurt che è ricco di fermenti lattici (prendete i vasetti con la scadenza più lontana), i porri, il sedano, il pesce ed in particolare quello azzurro che oltre ad essere buonissimo fa anche bene alla nostra salute. I legumi sono ottimi ma il loro effetto cambia da persona a persona, di base sono sgonfianti, ma per alcuni si manifesta l’effetto opposto per cui è meglio consumarli a pranzo piuttosto che a cena.

Evitate di eliminare i carboidrati dalla vostra dieta e preferite quelli integrali o il grano saraceno che è un ottimo alleato della pancia piatta. Via libera a frutta e verdura con le classiche cinque porzioni al giorno che ci aiutano a stare in forma e a vivere bene.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2015