[blogo-gallery id=”258484″ layout=”photostory”]

Borgo Egnazia coniuga sapientemente la bellissima Puglia con la sua accoglienza raffinata e un turismo d’elite. La struttura è interamente costruita in tufo, la pietra locale, e tagliata a mano dalle sapienti mani dei mastri tufai. L’architetto e scenografo Pino Brescia si è ispirato all’architettura delle masserie e dei villaggi rurali pugliesi, alla natura, alla semplicità. L’imponente struttura, nuova perla del gruppo San Domenico Hotels, entrata a far parte dei Leading Hotel of the World, è la regina incontrastata dell’accoglienza pugliese, fonde tradizione e innovazione, contemporaneità e autenticità, semplicità e maestosità. Le camere sono suddivise in 3 categorie: La Corte, il Borgo, le Ville.

Un’ospitalità unica e privilegiata, creata per ogni personale necessità con due spiagge private: Cala Masciola, all’interno del quale si trova il centro Water Sport e La Fonte ideale con tre grandi piscine esterne, una piscina interna riscaldata, tre campi da Tennis. Non poteva poi mancare il San Domenico Golf Club, un campo a 18 buche affacciato sul mare e situato al confine tra l’antica città archeologica di Egnathia e il porticciolo di Savelletri. Il percorso si snoda tra i profili rocciosi del mar Adriatico ed i campi coltivati ad ortaggi ed uliveti.

Infine l’elegante spa targata Borgo Egnazia accompagna i visitatori in un percorso sensoriale tra emozioni e sport con un allentamento quotidiano all’aria aperta per ritrovare istinto e naturalezza oppure nuove esperienze con lo Yoga Yiengar, disciplina olistica per eccellenza che libera muscoli e ossa dalla rigidità quotidiana. Tanti nuovi corsi e nuove struttura, come la palestra che regala una gamma di prodotti che rivoluziona lo spazio grazie al design fluido e a un’esperienza di allenamento completamente connessa per ridurre, riciclare e restituire energia in rete, proponendo una sensazione di movimento naturale. Ed infine il relax nelle terme romane Spirt e nell’individuale piscina salina per un’esperienza che in base alla propria sensibilità e disponibilità può essere rilassante, profondamente rilassante o un viaggio al di là del corpo e del tempo.

L’atmosfera del Natale e la magia della notte di San Silvestro sono ancora più speciali se passati a Borgo Egnazia, immersi nei sapori e tradizioni pugliesi in eleganti dimore adornate a festa, nelle quali l’atmosfera natalizia si diffonde dalle luci dell’albero e dai profumi naturali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2015