[blogo-gallery id=”262061″ layout=”photostory”]

Una casa di lusso è in vendita a San Francisco, in California. Il prezzo tocca quota 6.139.100 euro. L’abitazione è stata ricavata da un’ex caserma dei vigili del fuoco e reca tutt’oggi le tracce della sua antica destinazione d’uso: il palo in ottone, i portoni da scuderia in rame, l’asta della bandiera, la manichetta antincendio, le campane, le porte in zinco.

Noto con il nome di Engine 44, l’edificio fu costruito nel 1909 e dopo aver servito per 50 anni il quartiere di Noe Valley fu convertito in un’abitazione dai celebri artisti di San Francisco Mark Adams e Beth Von Housen. Non è un caso infatti che gli interni dell’abitazione rimandino agli spazi di una galleria d’arte. Un’ opera di ristrutturazione ha mutato l’edificio in un’elegante villa a 4 piani collocata nel cuore dell’esclusivo quartiere di Noe Valley, vicino ai maggiori centri dello shopping cittadino.

Contraddistinta da un’originale facciata Mission Revival, la proprietà si presenta in un elegante stile contemporaneo in cui storia, architettura e tecnologia convivono armoniosamente. La villa infatti dispone di elettrodomestici di ultima generazione e di una tecnologia intelligente. Finiture di qualità, pareti in bianco ottico e pavimenti in ardesia e in legno d’abete caratterizzano gli ampi e luminosi ambienti della casa.

L’illuminazione Luminae Souter è stata appositamente studiata per illuminare abbondantemente tutti gli spazi della villa e in particolare la zona living dislocata su più piani. Inoltre, anche la scala di vetro e legno dell’atrio contribuisce ad inondare di luce gli interni. Le scale di vetro che collegano i 4 piani sembrano sospese in aria. L’originario tubo di essiccazione della torre della caserma, convertito oggigiorno in una torre con vista panoramica sull’intera città, è uno spazio interamente costruito in vetro e contribuisce anch’esso ad illuminare abbondantemente gli ambienti interni.

L’abitazione dispone di un’ampia zona living, di 4 camere da letto e di 4 bagni. La camera matrimoniale ospita un camino Eco Smart, soffitti a volta, una grande finestra che offre una vista panoramica sulla città, e dispone di un bagno di marmo Thassos con pavimenti riscaldati, soffitti arcuati e illuminazione personalizzata. Gli altri bagni sono realizzati con levigato di Calcutta. La cucina, dotata di un’isola centrale con posti a sedere, dispone, come per l’area giorno, di un’ampia vetrata che la inonda di luce. Oltre alla terrazza sul tetto, la villa possiede anche una terrazza al pianterreno. Ricavata da un garage, la terrazza presenta giardini metropolitani alternati a zone coperte da prato.

Via | LuxuryEstate.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2016