[blogo-gallery id=”262261″ layout=”photostory”]

Sette camere da letto, sei bagni, una cucina che farebbe invidia a Gordon Ramsay e un design da paura. Una villa con caratteristiche del genere, normalmente, si venderebbe nel giro di un paio d’ore. Ma nelle Fiandre il lusso non deve essere tra le priorità di chi cerca casa, visto che nella città di Sint-Genesius-Rode c’è una proprietà che giace invenduta malgrado abbia tutte le carte in regola per far breccia nel cuore di migliaia di acquirenti. Si tratta di una splendida villa contemporanea che risale addirittura al 1929, progettata dallo storico architetto Marcel Leborgne ma in seguito ristrutturata e ammodernata. Vanta una superficie abitabile di ben 1000 metri quadrati, distribuiti su cinque livelli.

Una casa rara non solo dal punto di vista estetico, dunque, ma anche storico, trattandosi di una residenza tanto vissuta. La porta d’ingresso dà direttamente su un ampio disimpegno che già lascia intuire quanto maestosa sia questa dimora: la scala a ventaglio, il cui design è rimasto immutato nei decenni, ha il corrimano in marmo, in pendant con il parquet di legno duro di colore nero. Il pianoterra ospita poi il soggiorno, fulcro della casa, che con il suo soffitto a doppia altezza e le imponenti colonne bianche sembra quasi la sala di un castello. Accanto ad esso ci sono infine la sala da pranzo e la cucina, all’interno della quale il legno è l’elemento principale.

Al piano superiore trova spazio la camera padronale, provvista di letto king size dal design minimal e accesso diretto a ben due dei terrazzi di cui è dotato l’immobile. Trattandosi di una vera e propria suite, questa stanza vanta anche una gigantesca cabina armadio e un bagno privato, con tanto di doppio lavabo, vasca e box doccia. Sono altrettanto curate le altre camere da letto che si trovano su questo livello e ai piani superiori, tutte fornite di servizi igienici e ampio guardaroba. L’imponente scalinata degli anni Venti conduce infine in quello che è il fiore all’occhiello di questa villa, ovvero una terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato su buona parte di Sint-Genesius-Rode. Oltre ad essere enorme, è già provvista di tutto quel che occorre per organizzare dei party al chiaro di luna: barbecue, angolo bar e varie zone relax con arredi in teak. E niente paura se si ha voglia di fare baldoria nel verde, perché la casa è circondata da un rigoglioso giardino con piscina. Completano la pianta di questo capolavoro di architettura una palestra super attrezzata, una cantina e un piccolo cinema.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-03-2016