[blogo-gallery id=”267910″ layout=”photostory”]

Dal 25 giugno al 2 luglio andrà in scena l’Ischia Film Festival, con proiezioni all’aperto dedicate all’importanza dei luoghi immortalati dalla cinepresa di registi di fama internazionale.

Un imperdibile appuntamento per cinefili e non, che potranno godersi la permanenza sull’isola intervallando le proiezioni nello storico Castello Aragonese con un rigenerante bagno nella spa del Garden & Villas Resort.

Questo hotel a 4 stelle è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi per godere dell’isola i suoi aspetti più affascinanti, tra cui la natura tipicamente mediterranea, un verde lussureggiante in cui è immersa la struttura alberghiera. Il complesso alberghiero è composto da 9 ville di tipica architettura ischitana, dislocate in un giardino di 2 ettari, ricco di piante aromatiche locali come il rosmarino, la salvia e la lavanda che si alternano a piante da frutto e palme. Un giardino in cui passeggiare che porta alla spiaggia e al parco termale Negombo percorrendo a piedi il viale interno.

L’incredibile bellezza dell’isola in cui si trova il Garden & Villas Resort è sempre stata –letteralmente – sotto i riflettori: Ischia funge da sempre da sfondo di numerosi film di fama mondiale. Uno dei più storici e più magnificenti è sicuramente “Cleopatra” del 1962 interpretato dall’iconica Liz Taylor e da Richard Burton nei panni di Marcantonio. Un colossal che ha coinvolto in prima persona non solo la città di Ischia, ma anche molti ischitani, che hanno partecipato a centinaia nei ruoli di comparsa.

Non è dunque un caso che Ischia, amata dai registi per gli splendidi panorami, sia stata scelta come sfondo per l’unico concorso internazionale che premia le location cinematografiche e la loro identità culturale. E il Garden & Villas Resort, a pochi passi dal Castello Aragonese che svetta sull’isola, è una location ideale per una vacanza indimenticabile all’insegna delle pellicole d’autore e della natura selvaggia.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2016