[blogo-gallery id=”273205″ layout=”photostory”]

La nuova M Missoni Fall Winter 2016-17 Collection dimostra una spiccata preferenza per un mondo colorato, disinvolto, libero, contemporaneo con rimandi all’avventura Beat di cinque decenni fa, ma anche ai Rave Parties dei nostri giorni. Tutto questo è l’espressione stilistica del DNA del marchio, offerto in una linea dall’anima decisamente british, con la sua componente tradizionalmente severa e le sue altrettanto tipiche eccentricità. Nelle foto possiamo ammirare una selezione di prodotti della gamma.

Stampe

Fantasie colorate (coloratissime) e piene, che occupano l’intero capo o il total look. Nella collezione Autunno-Inverno 2016/2017 le stampe all-over tornano protagoniste. Motivi geometrici, pattern vibranti, texture mosaico si imperniano nell’anima british della stagione, severa ma eccentrica.

Impunture

La corposità davvero britannica dello shetland, del melton nei colli dei cappotti sartoriali solcati da impunture in contrasto cromatico, del solido cotone Macintosh, assemblato per esempio nella lana pied de poule, è caratteristica fondamentale della collezione Autunno-Inverno 2016/2017. Le maxi impunture decorative sembrano quasi sottolineare la silhouette pulita e lineare di tutti i capi: cappotti, pantaloni a zampa e gonne.

Filo stampato

Ogni riferimento all’ispirazione british della collezione è ricondotto all’equilibrio di una collezione eterogenea per spunti ed ispirazioni, ma decisamente coerente nel suo insieme grazie ad un elemento conduttore assolutamente facile da identificare e quasi onnipresente: il filo stampato che si combina con fogge e lunghezze diverse: in blazer, maglioni e vestiti austeri ma in variazioni cromatiche uniche.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2016