Sono passati più di dieci anni dall’inizio della partnership tra George Clooney e Nespresso, e questa collaborazione viene oggi celebrata con l’uscita di Change Nothing, l’episodio più movimentato e divertente realizzato fino ad oggi. Dal tono ironico, la campagna vede Clooney avventurarsi in una nottata un po’ complicata, mentre cerca a tutti i costi di proteggere il suo amato caffè Nespresso.

La scena di apertura mostra l’elegante Boutique Nespresso in Regent Street a Londra, in cui Clooney inizia uno scambio di battute con una donna molto attraente – interpretata dall’italiana Alessandra Mastronardi, per la prima volta in una campagna Nespresso – davanti a una tazza di caffè. Ma lei è la moglie del ‘boss’. Ne consegue una serata ricca di avvenimenti, che vede Clooney sequestrato e sballottato per i vicoli di Londra per ordine del ‘boss’, interpretato da Ian McShane, stella di ‘Pirati dei Caraibi’ e ‘Deadwood’. La mattina seguente un George trasandato e malconcio nella sua casa assapora il suo Grand Cru preferito Nespresso, mentre annuncia al pubblico che… ‘non cambierebbe nulla’ sulla sua esperienza Nespresso.

Alla domanda circa la sua collaborazione con Nespresso, George Clooney ha risposto sul set, “Cerchiamo sempre di portare la narrazione ad un livello superiore e credo si possa dire che questo ultimo episodio veda la mia più movimentata interpretazione ad oggi. Utilizzare un approccio maggiormente improntato sul personaggio, integrandolo allo humor, ha davvero portato la campagna a un nuovo livello“.

[blogo-gallery id=”274850″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-11-2016