Nelle scorse ore la tragica notizia della morte della Regina Elisabetta. A 96 anni e dopo ben 70 di Regno, la Queen ha lasciato il suo popolo e tutto il mondo. Una donna forte, coraggiosa e anche “alla moda” che ha saputo unire varie generazioni e alla quale, nel corso del tempo, sono stati dedicati numerosi documentari, film e serie tv. Andiamo a scoprire quali…

Regina Elisabetta: tutti i film sulla sua vita

Nel corso del tempo sono stati diversi i contenuti andati in scena tra piccolo schermo, cinema e teatro a proposito della Royal Family, ma quello su cui ora vogliamo concentrarci sono quelli dedicati unicamente alla Regina Elisabetta.

Impossibile non partire con ‘The Queen – La regina‘. Si tratta di un film del 2006 che ha vinto anche un Premio Oscar. Ambientato nel 1997, la Elisabetta è interpretata da Helen Mirren. La pellicola ripercorre quei mesi che vanno da maggio, quando Tony Blair fu eletto primo ministro, ad agosto, quando Lady Diana morì in un incidente d’auto a Parigi.

Non solo film. La vita della Regina Elisabetta è raccontata anche in alcune serie tv. ‘The Crown‘, per esempio. Qui, la Regina viene raccontata nel corso delle varie stagioni. Dal 1947, anno in cui si è sposata con il Principe Filippo, fino ai giorni nostri.

Non manca anche ‘The Queen‘, altra serie tv sulla vita della regina Elisabetta II. Si tratta di una serie inglese, andata in onda su Channel 4, che racconta appunto l’andamento del regno della sovrana.

Alla Regina Elisabetta è stato anche dedicato un importante documentario: ‘The Majestic Life of Queen Elizabeth II‘. Il contenuto è disponibile sul catalogo di Netflix e racconta tutta la vita della sovrana inglese da quando era piccola al 2013. Tale documentario è ricco di interviste e filmato dell’epoca.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2022