Cellulite: il limone può davvero aiutare a combatterla? E come utilizzare in maniera corretta questo preziosissimo rimedio naturale? Oggi vogliamo svelarvi il segreto per combattere e sconfiggere finalmente la tanto odiata cellulite, un problema che colpisce purtroppo un gran numero di donne. Gli esperti concordano sul fatto che perdere peso, mangiare in maniera sana, fare attività fisica regolare e bere le giuste quantità di acqua rappresenta il metodo ideale per eliminare la pelle a buccia d’arancia.

Se nonostante questi accorgimenti però, le vostre gambe appaiono ancora bruttine e piene di antiestetici buchetti, è senza dubbio il caso di correre ai ripari. Il che non implica che bisogna acquistare prodotti costosissimi e spesso pieni di ingredienti che lasciano a dir poco a desiderare. Il consiglio che vogliamo darvi oggi è quello di … usare un limone!

Avete capito bene: questo prezioso alleato rappresenta un vero e proprio toccasana per la salute, ma non solo! Gli esperti ritengono infatti che aggiungere il succo di un limone alla vostra acqua, vi aiuterà a drenare meglio e a depurare l’organismo … in poche parole, vi aiuterà ad eliminare la cellulite.

Un altro rimedio utile fatto in casa è quello a base di limone e pepe di cayenna. Prendete un bicchiere d’acqua, aggiungetevi il succo di un limone e una spolverata di pepe, quindi bevete ogni giorno un bicchiere di questo rimedio. Gli esperti assicurano che si tratta di un rimedio davvero efficace, un rimedio in grado, tra l’altro, di risvegliare anche il metabolismo.

Infine, il limone può essere utilizzato anche direttamente sulla parte. Tagliate un limone a metà e strofinatelo sulle gambe. Lasciate agire per 15 minuti, quindi risciacquate e, dopo aver tamponato le gambe, fate un massaggio con olio di mandorle dolci e qualche goccia di olio essenziale di limone. Ripetete il trattamento regolarmente, e non dimenticate naturalmente di fare sport, mangiare bene e bere molta acqua!

Non vi rimane che prepararvi a dire addio alla cellulite!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2015