Cellulite sulla pancia: come eliminarla?

La cellulite è uno degli inestetismi più comuni fra le donne, ma come fare a combattere quella localizzata sulla pancia? Ecco i consigli giusti per voi!

Cellulite Pancia

Cellulite sulla pancia: come eliminarla? Sappiamo bene che quello della “pelle a buccia d’arancia” rappresenta un problema molto comune per noi donne, un problema che generalmente tende a presentarsi sulle gambe, sui fianchi, o sul sedere. Purtroppo però, la cellulite può localizzarsi anche sulla pancia, facendola apparire a dir poco brutta. Ma come fare a combattere questo odiatissimo inestetismo una volta per tutte? Come per quella sulle gambe, per eliminare la cellulite dalla pancia sarà necessario agire su diversi fronti.

In primo luogo, sarà importantissimo migliorare la nostra alimentazione. Con buona pace delle “buone forchette” quindi, bisognerà eliminare tutti quei cibi supercalorici che non fanno altro che peggiorare il nostro aspetto fisico, e farci sentire sempre meno a nostro agio con il nostro corpo. Preferite invece alimenti come frutta e verdura, veri alleati per la nostra salute e la nostra bellezza.

Inserite nella vostra dieta alimenti e bevande come il succo di mirtillo (100% succo e senza zucchero), uova, broccoli, bevete succo di limone con acqua calda ogni giorno, e preferite proteine magre e grassi sani. Evitate assolutamente prodotti alimentari trasformati, grassi trans, cibi contenenti elevate quantità di sale e zuccheri, e non esagerate con l’assunzione di carbiodrati. Preferite inoltre cibi ricchi di Omega 3 come i semi di chia o l’olio di lino.

Al contempo, sarà importante migliorare la salute del vostro sistema linfatico. Bevete molti liquidi e seguite una buona alimentazione. Mantenete inoltre una buona postura e smettete di indossare indumenti stretti o di stare sedute per troppo tempo. Eseguite infine dei regolari massaggi utilizzando una crema specifica.

Cellulite sulla pancia, gli esercizi giusti

Il terzo punto è naturalmente quello che riguarda l'esercizio fisico. Rafforzare i muscoli addominali migliorerà l'aspetto della pancia, ma questo non basta! Per raggiungere il nostro obiettivo sarà importante svolgere anche dell’attività di tipo aerobico, come la camminata a passo sostenuto, jogging, corsa, nuoto o lezioni di aerobica, o ancora l’interval training, che consiste nello svolgere delle brevi sessioni di esercizio cardio ad alta intensità, alternate ad altre sessioni a bassa intensità.

Uno dei migliori esercizi addominali per ridurre la cellulite sulla pancia consiste infine nell’esercizio “della bicicletta”. Sdraiatevi a terra e schiacciate la parte bassa della schiena sul pavimento. Portate le mani dietro testa con i gomiti aperti, quindi portate le ginocchia a un angolo di 45 gradi. Eseguite il movimento della pedalata facendo toccare il gomito destro con il ginocchio sinistro e viceversa. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie.

via | Livestrong.com

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