[blogo-gallery id=”311178″ layout=”photostory” title=”Come organizzare la raccolta differenziata sul balcone di casa” slug=”come-organizzare-la-raccolta-differenziata-sul-balcone-di-casa” id=”311178″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

La raccolta differenziata è prima di tutto un gesto di civiltà e poi un modo per dare respiro al nostro Pianeta, che prima o poi verrà totalmente sommerso da quello che produciamo. Certo, non è facile stare dietro a tutto, soprattutto in estate, quando il caldo può rendere sgradevole la raccolta. Se non avete uno spazio in cantina o un locale condominiale ecologico, organizzatevi sul balcone.

È antiestetico? Non poi così tanto. E comunque è soprattutto comodo, perché vi basterà aprire la finestra per trovare i vostri bidoni e creare una piccola zona di stoccaggio. È fondamentale l’igiene. Tutte le settimane lavate i bidoni, magari con acqua e ammoniaca o con disinfettante a vostra scelta, per evitare sgradevoli ospiti “a più zampe”. Ecco quindi i nostri consigli per un’organizzazione perfetta.

Via | Tiny Homes, HGTV, Idee per la casa; Daniel Levi, for The home

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2015