Un’acconciatura facile e veloce da realizzare, anche se non siamo delle esperte parrucchiere, per poter sembrare delle principesse ogni giorno… Ma esiste? Ovviamente sono tantissime le proposte che possono fare al caso nostro e oggi vogliamo proporvi uno stile davvero molto chic, romantico, raffinato e dal gusto un po’ retrò e gipsy.

Il video tutorial di oggi per le nostre acconciature da fare in 10 minuti, infatti, prevede la realizzazione di una coroncina frontale, che quindi interessi non solo la parte superiore della testa, ma anche parte della nostra fronte. La coroncina sarà realizzata semplicemente intrecciando i capelli in piccole e delicate treccine.

Come potete vedere dal video tutorial, non è un’impresa impossibile, anche se il risultato finale è molto articolato e anche molto scenografico: basterà capire come funzionano i diversi intrecci, per poter procedere velocemente. Più la proverete, più andrete a colpo sicuro per realizzarla in maniera molto semplice.

Questa acconciatura è praticamente perfetta per ogni occasione, tranne magari per una giornata in ufficio, per la quale è un po’ troppo figlia dei fiori. E’ perfetta, però, per un aperitivo con le amiche, per una giornata in spiaggia nella quale non vogliamo legare del tutto i capelli, per una serata galante e anche per un matrimonio, sia per la stagione estiva, sia per quella fredda.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-08-2015