GUARDA LA GALLERY 4 foto
I rimedi anti-caldo per sconfiggere l’insonnia
I rimedi anti-caldo per sconfiggere l’insonnia
I rimedi anti-caldo per sconfiggere l’insonnia
I rimedi anti-caldo per sconfiggere l’insonnia

La bella stagione ha tanti aspetti positivi ma anche qualcuno negativo, il caldo è sicuramente il peggiore dato che va a influenzare le nostre abitudini, sia di giorno che di notte. L’insonnia estiva è un problema abbastanza serio con cui molte persone devono fare i conti, il non riuscire a dormire è stancante e stressante e, a lungo andare, anche un po’ debilitante. Vediamo insieme qualche rimedio anti-caldo per sconfiggere l’insonnia.

  • Provate a fare una doccia subito prima di andare a dormire, vi regalerà una sensazione di freschezza e benessere, inoltre la doccia e il bagno ci aiutano a rilassarci.
  • Mangiate leggero ed evitate i super alcolici, evitate di cenare subito prima di andare a dormire.
  • Rinfrescate la camera da letto, potete usare uno o più ventilatori oppure il condizionatore. Fate attenzione però a non mettere temperature troppo basse che potrebbero costarvi tosse e raffreddore.
  • L’insonnia non va assecondata, quindi anche se non avete dormito bene non alzatevi tardi per recuperare, appena suona la sveglia scendete dal letto e date inizio alla giornata. Sempre per lo stesso principio evitate i sonnellini pomeridiani.
Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Bellezza Leggi tutto