[blogo-gallery id=”313390″ layout=”photostory” title=”Lenzuola di patchwork fai da te” slug=”lenzuola-di-patchwork-fai-da-te” id=”313390″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Le lenzuola di patchwork possono essere una parure davvero molto bella per decorare la camera da letto con uno stile colorato e divertente, realizzato secondo i nostri gusti e le nostre esigenze. Inoltre, tramite il patchwork possiamo non solo utilizzare ritagli di stoffa che abbiamo in casa, ma anche ritagli di vecchie lenzuola che non usiamo più o che si sono rovinate.

Realizzare un lenzuolo di patchwork partendo da vecchie lenzuola è facile:

  • Create un progetto su carta, per poter abbinare ritagli, forme e colori in maniera che possa soddisfare i vostri gusti e le vostre esigenze.
  • Ritagliate le vecchie lenzuola secondo lo schema, buttando via le parti di stoffa che si sono rovinate con il tempo (potete anche conservarle e usarle come “ripieno” per bambole di patchwork.
  • A questo punto potete cucire i vari ritagli seguendo il progetto: ricordatevi che devono avere 2-3 centimetri sul bordo per la cucitura.
  • Fate gli ultimi ritocchi, come un bordino in raso, e le lenzuola sono pronte per essere stese sul letto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-07-2015