[blogo-gallery id=”313804″ layout=”photostory” title=”Storie d’amore e problemi di coppia” slug=”storie-damore-e-problemi-di-coppia” id=”313804″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Dichiarare il proprio amore per alcune persone può essere molto difficile. A volte le parole tendono a morire in gola. Si ha il desiderio di esprimersi con il cuore in mano, ma non si trova la forza e l’energia. Come mai? È paura allo stato puro, paura di soffrire, di essere respinti o di sentirsi deboli. Ecco perché è importante avere a disposizione qualche frase. Le citazione che leggete sono tratte da film famosi:

  • Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile. (Harry ti presento Sally)
  • È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni. A Beautiful Mind
  • Tu vuoi un uomo che ti accompagni sulla spiaggia, con una mano sugli occhi, per farti scoprire la sensazione della sabbia sotto i piedi. Vuoi un uomo che ti svegli all’alba, perché muore dalla voglio di parlarti, per sentire cosa dirai. (Se scappi ti sposo)
  • Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama ‘noi’. (I ponti di Madison County)
  • Tu credi che, dopo che ci saremo asciugati, dopo che avremo passato un po’ più di tempo insieme, tu saresti d’accordo di non diventare mia moglie? Credi che il fatto di non sposarmi è una possibilità che in qualche modo potresti valutare? Voglio dire, per il resto della tua vita… (Quattro matrimoni e un funerale)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-08-2015