Come decorare la pasta di sale con stoffa, bottoni e washi tape

La pasta di sale può essere decorata in tanti modi diversi. Anche con gli scarti di cartoleria o sartoria che abbiamo in casa. Ecco come fare

La pasta di sale, come ben sappiamo, ha molti lati positivi, fra cui quello di poter essere decorata a piacimento, anche sfruttando le cose inutilizzate, sepolte nei cassetti di casa. Non è infatti un mistero che perline, paillette, vecchi fermagli e specchietti rotti possano diventare materia preziosa per dare colore e brio ai nostri lavoretti.

A tal proposito vale la pena sapere che anche il materiale da sarta, come gomitoli di lana, scampoli di stoffa e bottoni, può essere usato in tanti modi differenti per rendere più originale ogni nostra creazione. Lo stesso vale per i washi tape, gli adesivi decorativi dai mille e più utilizzi.

Su in gallery potete far scorrere alcune immagini esplicative dei progetti più semplici e carini da realizzare. Ovviamente sono solo piccoli esempi di decorazioni standard. Per i veri capolavori cediamo la mano a voi e alla vostra fantasia, unico ingrediente davvero insostituibile per creare i lavori più belli.

Gallery | da Pinterest di Poppytalk; Ancois Ayres; Yolanda Nation; Tish Cunningham; Codi Martin; Teresa Randall; Sandi Weber

  • shares
  • Mail