Fai da te
Pasta di mais: l’alternativa extra white alla pasta di sale, la ricetta
Per i nostri lavori più eleganti non sempre ci soddisfa la pasta di sale. Proviamo allora quella di amido di mais. Per decori candidi come la neve
[blogo-gallery id=”317621″ layout=”photostory” title=”Pasta di amido di mais per lavoretti” slug=”pasta-di-amido-di-mais-per-lavoretti” id=”317621″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Da anni vi raccontiamo le meraviglie della pasta di sale, facile da preparare in casa con pochi ingredienti che tutte abbiamo già in dispensa. Purtroppo però a volte questa pasta malleabile non è sempre la scelta migliore, quando ad esempio i nostri progetti prevedono un effetto elegante che spesso la sfoglia non ci sa dare.
La soluzione è puntare sulla cugina più prossima di quest’ultima: la pasta di amido di mais che, vista la consistenza impalpabile dell’ingrediente principale, ci permetterà di ottenere lavoretti extra white e dall’aspetto raffinatissimo.
Per la ricetta completa e tutti i passaggi per realizzare il panetto di pasta di mais, vi rimandiamo alla nostra gallery di inizio post.
Gallery | da Pinterest di Cheryl Wright; maggie ware; Becca Burrola; Our Best Bites