Bellezza
Olio di cocco: proprietà e usi per i capelli e viso
L’Olio di cocco è un prodotto molto prezioso per la nostra bellezza, ecco come usarlo per essere sempre perfette

[blogo-gallery id=”318265″ layout=”photostory” title=”Proprietà dell’olio di cocco” slug=”proprieta-dellolio-di-cocco” id=”318265″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
L’olio di cocco è un ingrediente molto prezioso che si usa moltissimo in campo cosmetico, è un alleato della nostra bellezza e si rivela utilissimo in tante cose. L’olio di cocco è l’ideale per prenderci cura della nostra pelle e dei capelli, per idratare e struccare il viso ma anche per dare luminosità alle punte sfibrate.
L’olio di cocco si trova nelle migliori profumerie e nei supermercati più forniti, in inverno a temperatura ambiente si presenta in forma semisolida, quando le temperature salgono invece è il classico olio liquido, per usarlo potete scaldarlo con le mani oppure riscaldare il barattolo con l’acqua calda.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/151757/i-benefici-dellolio-di-cocco-per-la-salute-dellorganismo”][/related]
Vediamo insieme rimedi e consigli per sfruttare le proprietà dell’olio di cocco:
- L’olio di cocco si può usare su viso e corpo al posto della crema idratante, meglio applicarlo la sera e non più di due volte a settimana per evitare di chiudere i pori.
- È l’ideale per chi ha la pelle secca che tende alla disidratazione, potete usarlo prima o dopo la doccia e vedrete che la vostra pelle sarà morbidissima.
- Applicate l’olio sulla chioma evitando le radici e poi fate due volte lo shampoo per evitare l’effetto unto.
- Se volete definire i capelli applicate poco olio sulle punte.
- L’olio di cocco si rivela utile nel caso di forfora lieve, fate degli impacchi durante la doccia ma se notate che il problema persiste consultate un dermatologo e non insistete con il fai da te.
- Ottimo anche come struccante, elimina i residui di make up (anche waterproof) e rende la pelle morbida e liscia.
- Come tutti gli oli, anche questo, applicato con costanza aiuta a prevenire le smagliature.
- L’olio di cocco mescolato con lo zucchero diventa un perfetto scrub naturale ed efficace, potete profumarlo con qualche goccia di olio essenziale.
Potete aggiungere l’olio di cocco alle vostre creme (per viso, corpo o capelli) per aggiungere un effetto idratante ed emolliente.
