Acconciature con le trecce: quali scegliere per sfoggiare un look elegante, femminile, ma al tempo stesso anche un po’ casual? Oggi vogliamo proporvi un video-tutorial molto utile. La protagonista del video ci spiega infatti come fare a realizzare alcune acconciature con le trecce davvero molto belle. La prima è una treccia a spina di pesce, grazie alla quale potrete rendere ancor più trendy la vostra semplice ponytail (meglio nota come “coda di cavallo”). Per rendere il vostro look un po’ più casual, lasciate qualche piccolissima ciocca di capelli libera ai lati del volto, ed il gioco è fatto!

Per realizzare la seconda acconciatura, dovrete creare due trecce laterali, che si uniranno ad una coroncina, per un risultato che personalmente trovo davvero molto bello.

Partendo da questa acconciatura, potrete poi realizzare la terza, due piccoli “chignon intrecciati” e fissati ai lati della nuca con due semplici elastici, un’acconciatura che andrà benissimo sia per il look di tutti i giorni, che per una serata un po’ più speciale.

Per finire, sciogliamo nuovamente tutte le trecce e, con i capelli sciolti, realizzatene due con le ciocche laterali, come illustrato chiaramente nel video. Dopo aver realizzato le vostre trecce, fissatele con un piccolo elastico formando un ciuffetto, e con le ciocche rimaste libere, formate un micro-raccolto da fissare con delle forcine, ed il gioco è fatto!

Non vi rimane che seguire le istruzioni che trovate nel video-tutorial in alto, prendere tutto l’occorrente e provare a realizzare le vostre acconciature con le trecce!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-12-2015