Dimagrire correndo: i consigli per iniziare

Archiviate le feste l’imperativo per tutte è dimagrire, fare la dieta, iscriversi in palestra, limitare i grassi, usare creme e impacchi anticellulite per zittire i sensi di colpa che ci tormentano da quando abbiamo addentato la prima fetta di pandoro. Dimagrire correndo è una valida strategia per perdere peso, riattivare i muscoli e tonificare il corpo in modo completo e uniforme.

Ecco qualche valido consiglio per chi inizia a correre e vuole farlo nel modo giusto.

  • Comprate un paio di scarpe da tennis adatte alla corsa che assorbono l’impatto con il terreno e non vi fanno male alla schiena. Prendete anche un k-way che vi protegga dal freddo senza ingombrare.

  • Iniziate sempre con 5 – 10 minuti di stretching per scaldare i muscoli ed evitare i dolorosi e fastidiosi strappi.

  • Iniziate con un ritmo leggero, per migliorare la vostra resistenza potete alternare corsa e camminata veloce, cercando di andare avanti per almeno 40 minuti.

  • Non correte veloci per pochissimo tempo, molto meglio andare piano e fare un allenamento più lungo.

  • Appena riuscite a correre per 20 minuti consecutivi potete aumentare di un minuto ogni tre giorni, quindi fate 2 giorni a 21 minuti, i successivi tre 22 minuti e procedete così fino ad arrivare al tempo desiderato.

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